Assignement 6:Copyright

21:28 Edit This 2 Comments »
Riguardo a questo argomento credo da una parte che si giusto riconoscere, se c'è stata qualche idea buona, la fonte dalla quale qesta proviene.Dall'altra parte credo che si debba tenere conto del fine che questa idea ha:se creiamo una cosa destinata agli altri si deve riconoscere che l'oggetto dell'attività "pensare" sono gli altri quindi:senza la condivisione dell'idea,l'idea stessa perde la sua ragion d'essere.
Se però l'oggetto dell'attività "pensare" diventano i soldi, lo scopo di questo tanto pensare diventa il "guadagnare".Sono daccordo sul discorso che è giusto riconoscere all'ideatore la paternità dell'idea e anche un certo tornaconto materiale,ma con dei limiti!
Per me quello che dovrebbe essere regolamentato non è l'uso( pubblico/privato/a scopo informativo/divulgativo/educativo/ecc. )di una certa idea,ma la proibizione dell'uso!!!


In poche parole ora la situazione è questa: devono essere sempre rispettati i diritti d'autore fatta eccezione per alcuni casi(es. "immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate").
Io invece la penso così:libera circolazione dei contenuti fatta eccezione per qualche preciso caso(se proprio ci deve essere!dipende da cosa si vuole far circolare!)

2 commenti:

Squilibrato ha detto...

Sono d'accordo. Non tralasciamo che sul copyright c'è un giro d'affari che sfamerebbe il creato.

barbara ha detto...

Io penso anzi che il problema del copyright derivi proprio dalla volontà di dare un prezzo(alto) alle idee!