Assignement:3...(Finalmente aggiungerei)-Coltivare le connessioni:cosa ne penso io e cosa ne penso io di cosa ne pensano gli altri!

19:09 Edit This 0 Comments »
In alcuni post sull'argomento ho letto che nonostante l'evidente utilità della rete a volte questa provoca una sorta di spersonalizzazione,come se non si parlasse più in termini di persona,ma di "user",la personalità sparisce:diventa "profilo utente",ecc..Io credo invece che internet non è una creatura trascendente,è fatta dalle persone!Inoltre essere on line,essere connessi non è uno "stare a guardare" e invece leggere un libro o riscrivere gli appunti precisini precisini è un "fare,produrre"...TO STAY ONLINE per me è lasciare un'impronta di sè,alla parola internet non a caso associamo il verbo "interagire"!Riguardo al discorso Libri vs Internet io mi chiedo se siano poi così diversi...A me anche la rete sembra un enorme libro,con la differenza che per scrivere un libro vero e proprio hai bisogno di editori,produttori:qualcuno insomma che investa e punti su di te.Sulla rete invece ognuno può scrivere quante pagine vuole,su qualsiasi argomento,leggere solo il suo "libro" o dare un'occhiaa a quelli degli altri e forse qualche pagina scriverla anche insieme!per concludere con un discorso a riguardo dei TAG(oggi parlo per metafore):informazioni,rete,educazione/insegnamento,apprendimento,formazione,ecc... mi autocito,visto che già avevo scritto un post sull'argomento prima del via ufficiale alla missione:blog.

"La vastità delle informazioni sulla rete"

0 commenti: